Il giro del mondo con i libri

Con i libri viaggio per il mondo… Il mio viaggio comincia il 27 agosto 2008 se vuoi scoprire dove sono stato clicca qui sotto:

La Mappa

Annunci

5 thoughts on “Il giro del mondo con i libri

  1. Che bel sito! questa parte della mappa poi…! pensa che spesso programmo un viaggio solo per andare a vedere un posto di cui ho letto in un romanzo, e quando ci arrivo nella mia mnte rivedo oggetti e personaggi del libro… 🙂

  2. Ciao. Sono una bibliotecaria anch’io, ho da pochissimo scoperto il tuo sito (complimenti!) e mi ha molto intrigato questa idea del giro del mondo coi libri. Non conosco gran che Google maps, ma ho provato a costruirmi un mio “percorso” ci sono riuscita e devo dire che mi diverte parecchio. Sarebbe bello averne tantissimi, di libri sulla carta geografica, anche per rispondere alle richieste dei lettori tipo “Cosa posso leggere di ambientato a Barcellona?”, cosa che a me domandano spesso visto che la nostra biblio è “specializzata” in Viaggi. Solo che inserirne tantissimi è lento e faticoso. Mi piacerebbe condividere con te e altri la mia mappa, l’ho infatti segnalata come “pubblica” ma poi non so come procedere…

    • La mia “mappa” e’ un poco trascurata, ma prima o poi la sistemerò :-D… Come pubblicizzarla non ti so proprio aiutare. Se hai un sito od un blog… inseriscila lì. I tuoi visitatori viageranno con te….

  3. Ho avuto il piacere in questi giorni di leggere un libro molto interessante che narra in modo ironico le incongruenze che quotidianamente vivono studenti e professori all’interno delle università e delle scuole italiane. Il titolo è tutto un programma: “il banco sopra la cattedra”, l’autore è un prof di scienze Umane e si chiama Luigi Polito, anche se al testo hanno collaborato tanti studenti. Sono racconti che colpiscono nel segno, che mettono a nudo le assurdità di cui siamo oggetti consapevoli e inconsapevoli. Se volete divertirvi e scoprire i misfatti che siamo costretti a subire nei cosiddetti luoghi dell’apprendere, leggetelo tutto d’un fiato, ne rimarrete esterrefatti.
    Se v’interessa davvero date uno sguardo al libro su Google.it
    Ciao a tutti e un bacio da Rosa Catalano

    Replica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...