Il Quaderno a Bookcity con Cinzia Milite – Melegnano (Mi) 24 ottobre ore 18.30


bookcity

Sabato 24 ottobre, alle ore 18,30, avrò il piacere di presentare il libro di Cinzia MiliteCosì vicino non importa quanto lontano” nella prestigiosa Sala delle Battaglie del castello mediceo di Melegnano (Mi). L’incontro rientra nella programmazione di Bookcity.

Cosi_Vicino_copertina_def_fronte_600

COSÌ VICINO NON IMPORTA QUANTO LONTANO
Incontro con la scrittrice Cinzia Milite
Evento in collaborazione con Gemini Grafica Editrice

Christine Harris è la giovane rampolla di una famiglia dell’alta borghesia romana. All’età di quattordici anni conosce Nathan, un ragazzo londinese dallo spirito indomito, cresciuto in una famiglia con uno stile di vita anticonformista, molto lontano dall’ambiente ovattato e stereotipato nel quale lei vive. La gabbia dorata in cui è costretta dalla madre, una donna arida e calcolatrice, la relega infatti ad un ruolo di ragazza aristocratica e perbene, attenta agli status symbol e alle convenzioni, snaturando in tal modo il suo essere.
L’occasione di una vacanza in una località balneare nell’Hampshire con Nathan e i suoi parente le permetterà di scoprire se stessa e la forza prorompente dell’amore. In un diario Christine ripercorre a ritroso i momenti salienti della sua vita, racconta dell’incontro con Nathan e di come esso ha determinato la sua esistenza.

Cinzia Milite è nata a Paderno Dugnano (MI), è sposata ed ha un figlio di quattordici anni. Il diploma magistrale le ha consentito di insegnare e in seguito lavorare come Direttrice di Scuola dell’Infanzia. La passione per la scrittura, che coltiva sin da bambina, l’ha portata negli ultimi anni a vincere alcuni premi letterari. Nel 2008 pubblica il racconto “Sotto lo stesso sole”, nel 2012 “Diego Cortes e il giorno fuori dal tempo”, nel 2013 “L’era
dei venti”.

Libro: Così vicino non importa quanto lontano di Cinzia Milite (Gemini Grafica, 2014).
Luogo: Melegnano, piazza della Vittoria 11, Sala delle Battaglie del castello Mediceo
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...