Povera lingua italiana… strafalcioni in parlamento


camera-dei-deputati

Si commenta da sé…

Dal resoconto della seduta della Camera dei deputati del 17 giugno 2014

Link: http://www.camera.it/leg17/410?idSeduta=0247&tipo=stenografico#sed0247.stenografico.tit00050.sub00010.int00080

ALESSIO MATTIA VILLAROSA. Signor Presidente, durante l’espressione del parere, il Governo non ha dato una motivazione: mi ha detto «no», ma non mi ha dato proprio la motivazione del «no». Allora, io vi leggo semplicemente l’impegno. In un Paese come il nostro, l’Italia, che spicca, soprattutto all’estero, nel settore turistico e nel settore agricolo, visto che in questo decreto è stata introdotta l’IMU sui terreni agricoli nelle zone collinari e montane – quindi, anche a rischio di abbandono –, noi chiedevamo semplicemente di prevedere, di valutare e assumere iniziative «volte a prevedere una maggiore riduzione delle imposte a carico di coltivatori diretti e micro, piccole e medie imprese del settore agricolo»… È un nostro settore fondamentale, principale: in questo decreto si mette l’IMU agricola, ma non vedo la motivazione. Se mi potrebbe…se può spiegarmi…

PRESIDENTE. Se mi potesse !

ALESSIO MATTIA VILLAROSA. Se può spiegarmi… mi sono corretto da solo, Presidente, non c’è bisogno che mi corregge lei.

PRESIDENTE. Si, va bene.

ALESSIO MATTIA VILLAROSA. Mi sono corretto immediatamente da solo, non c’è bisogno che mi corregge lei. Posso sapere la motivazione del Governo ?

Rispondi

