Porta un amico in biblioteca 2011 – Bilanci…


Salva l'immagine, impostala come sfondo di un foglio A4 A3, inserisci i loghi nella barra in alto e informazioni sulla biblioteca nel box bianco in basso a sinistra

Si è chiusa sabato, la seconda edizione di Porta un amico in biblioteca… 255 le biblioteche che hanno partecipato… ora comincia il tempo dei bilanci… pertanto, chiedo alle biblioteche che hanno partecipato di lasciarci un commento (anche negativo) sulla loro esperienza di questa settimana appena passata…

Parto io: soddisfatto… due lezioni del corso di scrittura creativa (andato esaurito) e una quindicina di nuove iscrizioni.

Unitre di Pavia scrive su FB: “La nostra settimana di promozione alla lettura “Porta un amico in biblioteca” è finita ieri con soddisfazione sia per la partecipazione ai nostri incontri e anche per una decina di nuove iscrizioni; al prossimo anno e ovviamente la promozione non termina qui!!!

La biblioteca di Caldiero mi ha scritto: “domenica 16 ho tenuto aperto tutto il giorno per la Festa di “Porta un amico in biblioteca e…”, bè quest’anno è stato un successo più grande del 2010, famiglie intere e tanti PAPA’ con i figli, nonni, amici, insomma son passate più di 200 persone fra mattina e pomeriggio...”.

Gragnano Trebbiense: Qui si sono iscritte 3 nuove persone, può non sembrare tanto però va considerato che siamo in un paesino molto piccolo! Però abbiamo posto le basi per tante iniziative, che partiranno la prossima settimana e proseguiranno poi fino all’estate. Quindi per noi un bilancio positivo, assolutamente!

Cornegliano Laudense: 15 nuovi iscritti nella Biblioteca di Cornegliano Laudense!

Montanaso Lombardo: A Montanaso 25 nuovi iscritti!

Biblioteca di Castrolibero: Qui da noi è stata una settimana ricca di event culturali, durante la quale è partito il progetto “Oltre il libro i nostri libri hanno bisogno di vita” patrocinato dalla Regione Calabria, progetto che si svolgerà in Biblioteca e che ha registrato ben 110 iscritti. Mercoledi 19 Ottobre al Polo d’Istruzione Superiore Cineforum con la proiezione del film di David Fincher “The social network” con dibattito finale con sociologo, giornalista e blogger. Si è chiuso il 22 Ottobre con “Aperitivo in … versi e note” in compagnia di ben 12 poeti che hanno declamato le loro poesie accompagnati dalle note del giovanissimo gruppo musicale dei “Fuori Tempo ” di San Pietro in Guarano (CS). Grande partecipazione e ben 30 tessere nuove. Lodi e congratulazioni da parte del nostro attivissimo Assessore alla Biblioteca e Pubblica Istruzione AVV. Sabrina Pacenza che ha fortemente creduto in questa bellisisma iniziativa.

Forza, ora, tocca a voi.

Annunci

2 thoughts on “Porta un amico in biblioteca 2011 – Bilanci…

  1. Qui da noi è stata una settimana ricca di event culturali, durante la quale è partito il progetto “Oltre il libro i nostri libri hanno bisogno di vita” patrocinato dalla Regione Calabria, progetto che si svolgerà in Biblioteca e che ha registrato ben 110 iscritti. Mercoledi 19 Ottobre al Polo d’Istruzione Superiore Cineforum con la proiezione del film di David Fincher “The social network” con dibattito finale con sociologo, giornalista e blogger. Si è chiuso il 22 Ottobre con “Aperitivo in … versi e note” in compagnia di ben 12 poeti che hanno declamato le loro poesie accompagnati dalle note del giovanissimo gruppo musicale dei “Fuori Tempo ” di San Pietro in Guarano (CS). Grande partecipazione e ben 30 tessere nuove. Lodi e congratulazioni da parte del nostro attivissimo Assessore alla Biblioteca e Pubblica Istruzione AVV. Sabrina Pacenza che ha fortemente creduto in questa bellisisma iniziativa.

  2. ‎16 iscritti alla Arpino di Nichelino: pian piano si cresce!!
    Tutti i lettori che hanno portato un amico sono stati iscritti di diritto nell’Albo d’Onore della Biblioteca, han conquistato una tessera GOLD che li privilegia di alcuni servizi e sono stati omaggiati con un libro.
    L’iniziativa ha riscosso il gradimento dei lettori, anche di chi non ha partecipato attivamente: pare che faccia sempre piacere vedere la propria biblioteca attiva ed entusiasta nel creare e proporre attività, magari leggere e ludiche, in cui cimentarsi!
    Allora, sotto con la fantasia e arrivederci al prossimo anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...