La biblioteca fuori di sé.


La spiaggia di Pesaro

Altra iniziativa estiva promossa, questa volta, dalla biblioteca di quartiere Baia Flaminia di Pesaro.

Ecco cosa leggiamo sul sito: bibliotecheaperte.it

Dal 10 giugno parte La Biblioteca in spiaggia. Poesie, storie e racconti sotto il sole, il servizio di prestito librario gratuito in spiaggia, che la biblioteca di Baia Flaminia ha attivato in collaborazione con il Quartiere 9.

 I clienti dei Bagni  “Bibi”, “Gelsi”, “Luciano”, “Joe Amarena” e “Tito” avranno a disposizione un’ampia scelta di libri per adulti, bambini e ragazzi.  Romanzi, racconti, poesie e  fumetti potranno essere presi  in prestito direttamente presso il proprio Bagno e restituiti anche in biblioteca.

Per le biblioteche di quartiere “La Biblioteca fuori di sé” – ovvero la modalità di lavoro fuori dalle proprie sedi – è un  obiettivo molto importante per avvicinare  potenziali utenti, incentivare la pratica e le buone letture  in tutti i luoghi,  dare al libro quella centralità che può connotare  in positivo manifestazioni ed  eventi.

 Questo servizio è stato possibile grazie agli utenti della Biblioteca di Baia Flaminia, che hanno generosamente donato gran parte dei libri messi a disposizione per questa insolita modalità di lettura.

Il servizio non funziona la domenica.

 

Annunci

One thought on “La biblioteca fuori di sé.

  1. Che meraviglia! Se lo facessero in tutte le spiagge i miei alunni non sentirebbero tanto la mancanza dei libri e non arriverebbero tanto affamati a settembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...