La Neurobiblioteca – 1


Come in tanti altri uffici anche la biblioteca ha il suo reparto di “neuro deliri”… di solito li raccolgo qui http://libri.forumcommunity.net/?t=18399762. Propongo alcuni imperdibili qui di seguito:

  • Anna Karenina come autrice di Guerra e Pace.
  • L’utente che non vuole i Dvd muniti di anelli antirottura perché sul televisore si vede l’immagine rimpicciolita.
  • “Vorrei sapere se avete un Gobbo di Notre Dame”?
  • Il classico dottor Jekill di mister Hyde?
  • A: Ma da questo computer non si può spedire l’email?
    B: Perchè?
    A: Perchè l’ho spedita al mio indirizzo, ma mi è tornata qui…
  • Posso infilare la spinetta nel Pc?
  • Avete i libri che hanno vinto gli oscar?
  • Calvino è il titolo o l’autore? (Ahimè udito da un operatore al banco prestiti)
  • Vorrei rinnovare il libro sulla tessera di mia moglie… ma ora non mi ricordo il cognome…
  • Vorrei un libro sugli immuno compressi.
  • Trovare Un lupo mannaro a Manhattan e Godzilla (dvd) tra i documentari… non ha prezzo.
  • Lo scudo di tavor (dev’essere un libro noiosissimo)
  • C’è chi cerca il centro informa Giovanni.
  • Posso forfettare questo floppy che non va più?
  • Barabba e i 40 ladroni (una richiesta da venerdì santo).

e per chiudere… il teletrasporto…

  • A: Guarda che il fax è senza fogli
    B: Tanto non servono
    A: Perchè?
    B: tanto il foglio te lo mandano loro…
4 thoughts on “La Neurobiblioteca – 1

  1. Avevo le lacrime agli occhi. L’ho dovuto condividere su facebook. Assolutamente.

    L’estate scorsa ho sentito una ragazzina che, accompagnata dalla madre, chiedeva in libreria “La bellissima estate”.
    Magari sperava di farsi anche quattro risate.

  2. Utente: «Cercavo “Senelità” [sic] di Italo Svevo e “Novelle per un anno” di Pavese…»
    Io: «…»
    Utente: «…»
    Io: «Ehm… guardi… “Novelle per un anno” però è di Pirandello…»
    Utente: «Ah… non lo so, è per mia figlia… non ce n’ha un altro, eh?»

Rispondi

