Ricordate? (Biblioteca al Capo di Palermo)


Un fotogramma del video dell'inaugurazione

Ricordate la questione della Biblioteca al Capo di Palermo? Quella dove mancavano i due addetti alle pulizie e che perciò non era mai stata aperta? Quella del video in cui si vedeva il giardino trasformato in discarica, gli arredi ancora imballati e gli scaffali desolatamente vuoti?

Ebbene è stata inaugurata la scorsa settimana.

Dalle cronache apprendiamo che la dotazione della biblioteca (per ragazzi) è di 720 volumi e “accanto alla biblioteca è stato realizzato un giardino recintato, articolato con terrazzamenti, abbellito da una successione di vasche alimentate da una fontana posta al culmine del percorso centrale; all’interno del giardino sono state collocate piante di banano, agrumi, melograno nonché arbusti vari disposti irregolarmente quali corbezzoli, rosmarini, salvie, mirti ed allori.”

I libri sono stati acquistati con i fondi provenienti da una progetto (“Matilde”) mirato a promuovere la lettura tra i ragazzi.

Il tutto è stato fatto in 14 giorni tra la diffusione del video denuncia. Allora è proprio vero: quando le cose si vogliono fare tutto è possibile.

Fonti: http://www.gds.it/gds/sezioni/notizie-brevi/dettaglio/articolo/gdsid/152422/

Il video dell’inaugurazione con tanto di polemica: http://lostrappo.wordpress.com/2011/03/28/le-bugie-di-cammarata-ecco-il-video-verita/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...