Disturbare in biblioteca? 50€ di multa


Disturbare chi studia o legge oppure utilizza Internet in biblioteca può costare fino a 50 euro di multa.

E’ accaduto ad Arzignano (Vc) dove cinque minorenni e due maggiorenni (una congregazione multiculturale, così dicono le cronache) si sono esibiti in risate e schiamazzi all’interno dei locali della biblioteca.

Intervenuta la polizia locale (che velocità! A meno che non si trovasse già sul posto o avesse la sede nei pressi) ed identificati i giovani sono stati multati come si diceva poco sopra, nello stupore generale (così si legge sui giornali che però sappiamo come “abbelliscano” la cronaca, quindi prendiamo il tutto con beneficio d’inventario) e forse il sollievo di qualcun altro.

L’ordinananza (potete leggerla qui: http://www.comune.arzignano.vi.it/repository/docs/files/Antibullismo2.pdf) prevede proprio che è vietato procurare disturbo, per malinteso scopo di divertimento e non, con strepiti, urla, risate, od qualsivoglia altra forma, all’interno della Biblioteca Comunale e nello spazio pubblico esterno limitrofo l’uscita della stessa e poi prosegue con altri divieti inerente la Biblioteca stessa.

Amministrazione profetica oppure la biblioteca era soggetta, spesso, ad atti di bullismo? A voi la scelta. L’applicassero da me (sto sotto una scuola professionale) il comune sarebbe milionario 🙂

Per i multati immagino non ci sia stato altro da fare che pagare. Del resto, da noi, l’ignoranza della legge non è ammessa.

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/arzignano-vicenza-biblioteca-multa-grida-754144/ e http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/veneto/2011/02/17/visualizza_new.html_1586644269.html

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...